top of page

*** AVVERTENZA ***

Ricordiamo che per motivi di sicurezza il

cane verra' sempre tenuto al guinzaglio

durante la passeggiata

 

N.B. Per gli spostamenti con autoveicolo fino ai luoghi delle passeggiate non verrà chiesto alcun suplemento.

In questa pagina potrete ammirare i luoghi dove passeggerà il vostro cucciolo

Parco Europa Sesto Calende

Ex aeroporto Militare durante la 2a Guerra Mondiale, dopo decenni di abbandono è stato recuperato ed oggi è uno stupendo parco pubblicocon accesso innibito ai veicoli (tranne quelli dei servizi di sicurezza). Un luogo dove parlare, leggere un buon libro, prendere il sole e far passeggiare gli amici cucciolotti in tranquillità.

Località Vernome-lungo ticino

Località lungo fiume facente parte del parco del Ticino con una parte a monte sterrata e una parte a valle che conduce verso l'agriturismo asfaltata.

La parte a monte è completamente interdetta ai veicoli a motore mentre la parte a valle è percorsa dai clienti dell'agriturismo e dai mezzi di servizio che cmq devono tenere il passo d'uomo.

La zona è frequentata da podisti,anziani che passeggianoe ciclisti MTB visto che il percorso fa parte di una pista ciclabile che percorre tutto il parco. I cani passeggiano in tutta tranquillità trovando in fondo al percorso un bel piazzale erboso dove razzolare in compagnia delle anatre.

Arona - C.so Europa

Il C.so Europa di Arona è la strada pedonale e ciclabile (separate) che va dal supermercato UNI fino a piazza del popolo costeggiando il lago.

In questi ultimi anni è stato oggetto di un restyling che partendo con la bella sistemazione del Lido e arrivata con l'installazione di cyclette fisse e di un percorso vita molto bello.

Qui il cane può socializzare con molti altri cani che effettuano giornalmente la stessa passeggiata con i loro amici umani.

Parco dei Lagoni di Mercurago

bèh c'è poco da aggiungere sui Lagoni: é una stupenda e grandissima area verde dove è innibito l'accesso a ogni veicolo a motore che non sia quello dei guardiaparco

***ATTENZIONE ***

Ricordiamo che il cane per motivi di sicurezza verrà sempre tenuto al guinzaglio e nel caso di questa passeggiata non verrà mai abbandonata la strada battuta principale.

bottom of page